Il 12 settembre è la Giornata Mondiale della Mindfulness e in questa occasione uscirà nelle sale il film “WALK WITH ME”, presentato nei principali festival internazionali e narrato dalla calda voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch. 

Walk with me” è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen di Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista, da cui deriva la moderna Mindfulness.

Si tratta di un’interessante opportunità per conoscere le radici buddhiste di questa pratica, ormai emergente anche nella nostra attualità, anche in Italia.

Al di là degli aspetti storici, religiosi e spirituali, la pellicola permette di carpire e assorbire l’essenza della Mindfulness, ovvero la presenza mentale nel qui e ora, senza giudizio, così come trasmessa dal suo Maestro, il Ven.Thich Nath Hanh

Il film, realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

La proiezione si terrà martedì 12 settembre presso il Cinema Del Carbone, in via Oberdan 11, MANTOVA, l’inizio è alle ore 21,15,

Annunci