Il Feng Shui è l’antica arte geomantica cinese che studia il fluire nello spazio dell’energia vitale universale, il Chi, e le sue interazioni sottili con l’uomo, al fine di creare ambienti in cui sia possibile ritrovare armonia ed equilibrio, ricercare il massimo benessere psico-fisico per riequilibrare e potenziare le proprie energie vitali.

Attraverso la conoscenza dei principi fondamentali che stanno alla base di questa scienza millenaria, è possibile comprendere come l’ambiente naturale, lo spazio costruito e le energie cosmo-telluriche interagiscono e si riflettono direttamente sulla nostra salute psicofisica ed emozionale, interessando i diversi ambiti della nostra vita. Obiettivo del Feng Shui è proprio quello di ricreare e ristabilire l’armonia tra le forze del Cielo, della Terra e dell’Uomo, affinché possiamo fare della nostra casa uno spazio vivo e vivificante, un micro-cosmo in risonanza con l’Universo e le sue Leggi.

La casa, l’ambiente in cui noi viviamo, altro non è che un prolungamento di noi stessi, del nostro corpo fisico ed energetico, in cui proiettiamo i nostri bisogni più profondi, i nostri blocchi, le nostre paure, le nostre emozioni… Armonizzare l’ambiente che ci accoglie, inteso esso stesso come un corpo-casa, e vivere in armonia con esso, vuol dire ritrovare equilibrio con noi stessi, con la nostra parte più intima e profonda.

E’ necessario sviluppare la consapevolezza che la qualità della nostra vita dipende anche dalla qualità dei luoghi in cui viviamo, e degli spazi in cui abitiamo …

Annunci