Sabato 15 giugno dopo l’Arpa e l’hand Pan, scopriremo ”i magici suoni della Marimba’’, avremo il piacere di ospitare Cinzia Honnorat, meritevole strumentista formatasi in Sud Africa e vincitrice di più premi, ma poi assorbita dalla Conoscenza Indiana che le da altre ‘sonorità’.

Cinzia alle 19 terrà una conferenza dal titolo : L’arte Orientale incontra l’arte Occidentalela vera Arte porta alla Trascendenza, a cui seguirà un Buffet BioVege poi il Concerto

21,30 CONCERTO con CINZIA HONNORAT Marimba e altre percussioni

Dal punto di vista della musica classica l’età moderna è l’era delle percussioni, come il barocco lo era per gli archi e il periodo romantico per il pianoforte.

Il continuo sviluppo di questi strumenti è stato sorprendente: nuovi strumenti, nuove tecniche, un proliferare di partiture e tante innovazioni e sperimentazioni continuano a farsi strada in questo mondo variegato e pieno di energia.

La marimba, in special modo, si sta imponendo come strumento solista al pari di un violino o di un pianoforte, con brani sempre più complessi e virtuosistici che aggiungono colore e ritmo al suo suono caldo e coinvolgente.

Il concerto presenterà una gamma di brani di diverso stile per tutti i gusti, dal meditativo al brillante, dall’etnico al repertorio classico.(Conferenza ad entrata libera, buffet 15 euro, concerto 10 euro. E’ gradita la prenotazione al 347-9264505)